Strategie aziendali Nord Europa
Nel Nord Europa la rivisitazione di soluzioni del passato si dimostra vincente. Soluzioni moderne adatte anche alle esigenze del mercato italiano.
L'attuale situazione economica nazionale e mondiale obbliga molte imprese a generare nuove idee per trovare delle soluzioni immediate e convenienti che riducano i costi inerenti all'attività senza intaccare la qualità del lavoro.
Un'idea innovativa ci giunge dalla vicina Germania e dai Paesi del Nord Europa in generale, dove molte imprese hanno attuato un cambiamento originale e funzionale nella gestione del proprio parco automezzi. Nell'ultimo decennio si è assistito ad uno spostamento dall'acquisto di mezzi da carico motorizzati all'acquisto di carrelli e trailers.
Ma una soluzione del passato può essere veramente efficace anche per i bisogni della società odierna?
Nel mercato del Nord Europa questa inversione di tendenza non è più un mero espediente ma, in breve tempo, si è dimostrata essere una soluzione vincente e di facile applicazione sopprattutto perchè permette l'abbattimento di alcuni costi fissi e variabili legati all'esercizio d'impresa.
La rivisitazione di questo mezzo, che in passato aveva già conosciuto un'epoca di grande utilizzo, permette di soddisfare pienamente un'esigenza moderna.
I vantaggi che si possono immediatamente riscontrare sono molteplici.
Il trailer permette di:
eliminare la tassa di circolazione
ridurre a circa 30,00 € l'assicurazione del veicolo
azzerare o quasi i costi di mantenimento
ottimizzare l'utilizzo della motrice
migliorare la comunicazione della propria attività.